×

Attenzione

Fallito caricamento file XML

Ordine Ingegneri di Pescara - Modalità di incasso quote iscrizione Ordine

Scritto da Lopez Sergio
Categoria: Notizie
il 19/11/2020
Visite: 122

A TUTTI GLI ISCRITTI

LORO SEDI

 Oggetto: Modalità di incasso quote iscrizione Ordine

 Gentile Collega,

 come è stato più volte comunicato e per motivi di legge, sono state modificate le modalità di incasso delle quote di iscrizione all’Albo da parte dell’Ordine.

Le uniche modalità di incasso attualmente attive sono le seguenti:

  1. Attraverso avviso bonario da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione su circuito PagoPA (per i soli morosi delle quote 2019 e precedenti);
  2. Attraverso l’avviso di pagamento su circuito PagoPA scaricabile dal portale di formazione disponibile sulla pagina personale del sito dell’Ordine (al link:

 https://pescara.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Pescara/ ).

 Tale sistema di incassi permette la verifica e il tracciamento del pagamento effettuato in modo univoco e nel rispetto della più assoluta trasparenza per l’iscritto, a garanzia di quanto versato.

 Se invece Ti è necessario contestare una richiesta di pagamento relativa alle quote, a garanzia della massima trasparenza, è possibile farlo direttamente all’Agenzia delle Entrate Riscossione, anche a mezzo pec, o seguendo le istruzioni per “OPPOSIZIONE AD AVVISO” sul portale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. La stessa Agenzia delle Entrate Riscossione, con rendicontazione periodica, trasmetterà all’Ordine sia gli avvenuti pagamenti che i documenti relativi ad eventuali contestazioni.

 E’ possibile effettuare la verifica dell’avvenuto pagamento  e scaricarne la ricevuta, nonché verificare la propria posizione complessiva nei riguardi dei pagamenti, attraverso la pagina personale del sito dell’Ordine al link di cui sopra.

 Per i morosi che non avessero ricevuto l’avviso bonario da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, recapitato a mezzo posta ordinaria, è possibile recuperarle sulla propria area riservata al link: https://servizi.agenziaentrateriscossione.gov.it/equitaliaServiziWeb/home/login.do   

accedendo tramite le credenziali spid e pagarle,  oppure provvedere al pagamento sul sito dell’ordine all’ indirizzo sopra indicato comunicandolo all’Agenzia delle Entrate Riscossione a mezzo pec.

 Cordiali saluti.                                                                                    

                                                                                                                     

                                                                                                                      Il Presidente                

                                                                                                            (Dott. Ing. Sergio Lopez)

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileCreato
Scarica questo file (2020_1715.pdf)2020_1715.pdf 206 kB19-11-2020 17:20
Torna su