DUE NOSTRI ISCRITTI VINCONO IL PREMIO INNOVAZIONI 2019

Scritto da Pasqualini
Categoria: Notizie
il 25/11/2019
Visite: 520

Sabato 16 novembre si è conclusa la sesta edizione di InnovAzioni 2019 di Confindustria Chieti Pescara, Sezione Servizi Innovativi all’Aurum di Pescara. Venti le Pmi e startup, provenienti da tutta Italia, che hanno presentato al pubblico i propri progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o organizzativa. Nel settore PMI è stata premiata Tekno Idea Srl, una PMI Innovativa di Pescara gestita da Alessandro Di Girolamo e Bruno De Nisco, due iscritti al nostro Ordine.

I colleghi sono stati premiati per Ctrl+Paint un sistema robotico di controllo difetti di verniciatura su scocche automobilistiche (link al video: https://youtu.be/m0d9iwdQVTk )

Il sistema permette il controllo completo real-time della scocca auto, identificando tutti i difetti indipendentemente dalla morfologia delle superfici e dal colore e dal tipo della vernice, con risultati notevolmente superiori ai competitors internazionali.

Il sistema, protetto da ben due brevetti internazionali, attualmente è concesso in esclusiva per il settore automotive ad una multinazionale italo-giapponese in cambio di royalties che l’azienda pescarese percepisce da quest’anno.

Gli obiettivi della società per il prossimo anno sono di implementare il sitema di controllo in altri settori quali: legni laccati, metalli trattati o verniciati, plastiche con coating.

Torna su