×

Attenzione

Fallito caricamento file XML

Corso di formazione RSPP MODULO C - 24 ore - Inizio Corso: 9 dicembre 2020 | Fine Corso: 28 gennaio 2020

Scritto da Lopez Sergio
Categoria: Formazione
il 18/11/2020
Visite: 105

L’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Pescara organizzano a partire dal 9 dicembre 2020, in modalità Fad sincrona sulla Piattaforma GoToWebinar, il Corso di formazione RSPP MODULO C, della durata di 24 ore, rivolto a chiunque intenda acquisire la formazione necessaria prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Il Modulo C è di tipo specialistico e completa la formazione, per lo svolgimento delle funzioni di RSPP. È finalizzato a fornire le competenze utili a svolgere questa funzione, al fine di acquisire conoscenze, metodologie e prassi relative a: • progettazione e sviluppo dei sistemi di gestione della sicurezza; • organizzazione tecnico-amministrativa della prevenzione; • dinamiche delle relazioni e della comunicazione, con particolare riferimento alla gestione delle relazioni sindacali e alla comunicazione efficace in azienda; • fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici; • progettazione e gestione dei processi formativi aziendali per sviluppare in modo adeguato il processo di diffusione della cultura e delle competenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Contenuti conformi all'Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 2016.
La durata del Corso è fissata in 24 ore di lezioni che si svolgeranno secondo il calendario riportato sul sito dell’Ordine. Il costo è di € 200,00 ed il pagamento dovrà essere effettuato con sistema PagoPA. Le iscrizioni dovranno avvenire attraverso il Portale di Formazione dell’Ordine Ingegneri Pescara entro il 7 dicembre 2020 al seguente link: Corso RSPP MODULO C . Agli Ingegneri partecipanti verranno riconosciuti n. 24 CFP. AttestatoSpecializzazione per Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione ( R.S.P.P.) - Modulo C. Al termine del Corso è previsto un esame finale. Il corso è rivolto a tutte le figure professionali e si attiverà al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. Per consentire al nostro Ordine la verifica della presenza dei partecipanti durante le lezioni online è indispensabile utilizzare dispositivi dotati di webcam e microfono (PC, IPhone, IPad, Device Android, ecc…), per un riscontro visivo e verbale durante l’intera durata del corso.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Locandina Modulo C RSPP.pdf)Locandina Modulo C RSPP.pdf 456 kB18-11-2020 09:33
Torna su