FAD: Notizia informativa per gli iscritti

Scritto da Lopez Sergio
Categoria: Formazione
il 14/04/2020
Visite: 169

In applicazione delle misure intraprese dal Governo con DPCM del 09/03/2020 per contrastare e contenere la diffusione dell’epidemia da COVID-19 in corso, com’è noto, sono state sospese tutte le attività di formazione svolte in luogo sia pubblico che privato. Il CNI, con Circ. n. 501/2020, ha pertanto determinato di concedere la possibilità agli Ordini territoriali, di erogare eventi formativi di qualsiasi tipologia in modalità a distanza sincrona, mediante l’utilizzo di apposite piattaforme che garantiscano la possibilità del controllo delle presenze.

Nella successiva Circ. n. 537/2020 ha deliberato di concedere eccezionalmente, fino al 30 settembre 2020, la possibilità ad Ordini e Provider di erogare Corsi (punto 4.5.1 Testo Unico 2018), Seminari (punto 4.5.3) e Convegni e Conferenze (4.5.4) in modalità a distanza (FAD) mediante idonee piattaforme che garantiscano la possibilità di controllo delle presenze. Ciascun evento potrà essere diffuso in modalità sincrona (relatori e partecipanti presenti contemporaneamente all’evento).

Sulla base di queste indicazioni l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara sta organizzando, attraverso la sua Fondazione, corsi in tale modalità che, attraverso piattaforma web per videoconferenze, consentiranno agli iscritti di svolgere regolarmente la propria attività formativa.

Il programma dei convegni così organizzati prevede per il mese di Aprile:

  • 22 Aprile Convegno organizzato in collaborazione con CLIVET “SALUTE E QUALITA’ DELL’ARIA IAQ: sviluppi normativi ed impiantistici” che rilascerà 3 CFP a ciascun iscritto
  • 30 Aprile Convegno organizzato in collaborazione con IBIT “DISPOSITIVI DI RIVELAZIONE INCENDIO RADIO” che rilascerà 3 CFP a ciascun iscritto

Gli eventi previsti nelle date suindicate saranno gratuitiPresto saranno aperte le iscrizioni con le solite modalità telematiche sul portale dell'Ordine. A tutti gli iscritti a ciascun evento verrà inviata un e-mail di conferma con tutte le istruzioni per poter accedere all’evento.

Si coglie l’occasione per comunicare che la quota versata per l’iscrizione al corso “DISPOSITIVI DI RIVELAZIONE INCENDIO RADIO”, previsto per il 13/03/2020 (annullato per emergenza Covid-19) e fissato per la data del 30 APRILE 2020 in modalità sincrona, verrà rimborsata. Ogni altro aggiornamento o novità circa le misure di assolvimento degli obblighi formativi, che dovessero emergere per il protrarsi dell’emergenza, verrà opportunamente e tempestivamente comunicato a tutti gli iscritti.

Torna su