Consiglio direttivo per il quadriennio 2013 - 2017

Posizione: Presidente 
Laurea: Civile Edile

Ingegnere Civile-Edile. Specializazione bienale post-laurea in Sicurezza e Protezione. Presidente uscente. Già Presidente della Federazione Regionale degli Ordini d’Abruzzo. Membro del direttivo del Centro Studi del CNI. Membro della commissione Formazione del CNI. Membro del Nucleo di Valutazione bandi della Regione Abruzzo.

Posizione: Vicepresidente Vicario
Laurea: Civile Edile

Ingegnere civile edile, Vice Presidente vicario uscente. Presidente Commissione strutture dell’Ordine; Libero Professionista impegnato in campo strutturale e opere pubbliche. Già Dirigente del Settore gestione Territorio del Comune di Pescara e membro di Commissione Edilizie ed Urbanistiche.

Posizione: Vicepresidente Aggiunto 
Laurea: Civile Edile

Ingegnere civile edile, Vice Presidente aggiunto uscente. Vicepresidente della Federazione regionale degli Ordini d’Abruzzo. Membro della commissione per le attività aggregative del CNI. Presidente della commissione per le attività aggregative dell’Ordine. Libero Professionista impegnato in campo ingegneristico in ambito di opere pubbliche e private.

Posizione: Segretario 
Laurea: Civile D.S.P.T.

Ingegnere CDSPT. Segretario uscente. Opera nel settore ambientale. Consulente ACA. Già membro di Commissioni Edilizie; Membro delegato della commissione interdisciplinare per la predisposizione tariffe per esecuzione mobiliari del Tribunale di Pescara. Esperto in materia tariffaria e membro commissione parcelle dell’Ordine.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Civile Edile

Ingegnere Civile-Edile. Tesoriere uscente. Svolge sia l’attività di Libero Professionista in ambito edilizio strutturale di opere pubbliche e private, nel campo civile ed industriale, che quella di Amministratore e Legale Rappresentante di impresa di costruzione. Ha ricoperto l’incarico di funzionario del Comune di Pescara nel settore LL.PP.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Civile

Ingegnere Civile. Neo candidata. Opera da anni come “mamma” libero professionista nel campo della manutenzione edilizia ed impiantistica. Dal 2003 è consulente della Fondazione Università G. D’Annunzio per la quale cura la manutenzione degli immobili dell’Ateneo. E’ perito per alcuni istituti bancari ed opera a livello regionale.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Meccanica

Ingegnere Meccanico. Opera da anni come libero professionista nel campo impiantistico-termotecnico; Presidente commissione impianti dell’Ordine; Coordinatore del documento sulla certificazione energetica richiesto dal CNI e dalla Federazione Toscana. Socio AICARR. Collaboratore nell’ambito del commissioning impiantistico di uno studio Pescarese che opera a livello nazionale.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Civile

Ingegnere Civile-Edile. Past President. Già Vice Presidente della Federazione Regionale degli Ordini d’Abruzzo. “Storia” dell’Ordine di Pescara. Progettista strutturale ed impiantistico da oltre 35 anni. Consulente, progettista e D.L. per vari enti ed aziende nel campo dei LL.PP. e delle opere private, come l’ampliamento della stazione elettrica di Cepagatti (PE).

Posizione: Consigliere 
Laurea: Meccanica

Ingegnere iunior industriale. Neo candidato. Libero professionista nel campo dell’Acustica, della termografia, dell’energetica e sicurezza sul lavoro. Iscritto nell’elenco dei tecnici competenti in Acustica della Regione Abruzzo. Svolge attività di consulenza per enti ed aziende con l’uso di propria strumentazione di misura.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Civile

Ingegnere civile strutture e infrastrutture. Neo candidato. Già impegnato nell’ADL della TAV Lotto 4.3 (Anzola nell’Emilia – Campogalliano); Impegnato nella ricostruzione sismica post-Terremoto; progettista strutturale ed infrastrutturale per i più importanti gruppi imprenditoriali locali;

Posizione: Tesoriere
Laurea: Idraulica

Ingegnere civile idrauilco-difesa del suolo. Presidente commissione idraulica dell’Ordine. Coordinatore ed estensore del documento di Osservazioni al Piano Regolatore Portuale di Pescara. Ingegnere impiantista termotecnico ed impianti a fluidi. Si occupa prevalentemente di prevenzione incendi con consulenze a varie aziende ed enti.

Cronistoria dei Presidenti dell'Ordine

Dall'anno 2009 a oggi
Dal 1991 al 2001
Dal 1979 al 1991
Dal 1974 al 1979
Dal 1956 al 1973
Dal 1953 al 1955
Dal 1945 al 1952
Torna su